NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
VIAGGI E VACANZE

Agenzie di viaggi

Cartine Meteo Traffico

Case Vacanze

Hotel Agriturismo Residence

Hotel Arezzo

Hotel Carrara

Hotel Chianti

Hotel Cortona

Hotel Empoli

Hotel Grosseto

Hotel Livorno

Hotel Lucca

Hotel Maremma

Hotel Massa Carrara

Hotel Massa Marittima

Hotel Montalcino

Hotel Montecatini Terme

Hotel Pisa

Hotel Pistoia

Hotel Prato

Hotel Siena

Hotel Versilia

Hotel Viareggio

Noleggio Auto Moto Camper

Ristoranti Trattorie

Utilità informazioni turismo

HOME >> VIAGGI E VACANZE

Agriturismi in Toscana Agriturismi in Toscana: Maneggi, Mare e Centri Benessere
Agriturismi in Toscana
La Toscana è la Regione italiana con il maggior numero di Agriturismi. Immersa in un territorio unico in cui natura e storia fondono i propri punti di forza, la Regione mostra moltissime opportunità al gran numero di Turisti che ogni anno affollano il suo Territorio da ogni parte del mondo.

Link sponsorizzati

L'agriturismo è una forma di turismo molto particolare. Il turista in pratica è ospitato presso un'azienda agricola. Questo forma di vacanza si è affermata in Italia a partire dagli anni ottanta. La legge nazionale che regola il settore è stata da poco riformata (il 20 febbraio del 2006). La legge inquadra l'ospitalità turistica in aziende agricole come strumento di crescita dell'attività agricola e turistica.



Per attività agrituristiche si intendono infatti le attività di ospitalità esercitate dagli imprenditori agricoli nella forma di società di capitali attraverso l'utilizzazione della propria azienda. In Toscana affiorano Agriturismi splendidi e molto rinomati. La Regione si presta infatti, grazie al suo territorio magico, ad ospitare il turista in questo tipo di strutture.



A questo proposito ci sentiamo di consigliare Agriturismi in Toscana. Lo Staff di questo portale propone un elenco completo dei migliori Agriturismi, Case Vacanze, camere ed Appartamenti in Toscana con il lik al sito di ogni struttura ricettiva inserita.



Avere la possibilità di trascorrere alcuni giorni in un agriturismo in Toscana significa immergersi in un territorio senza pari dal punto di vista della storia. Gli agriturismi in Toscana che trovate su itinerary.it, sono dunque espressione di una regione d'Italia straordinaria dal punto di vista gastronomico, dell'arte, della storia e della natura.



Rientrano fra le attività agrituristiche della Toscana: dare ospitalità in alloggi destinati alla sosta di campeggiatori, distribuire pasti e bevande costituiti da prodotti propri e organizzare degustazioni di prodotti aziendali, organizzare attività ricreative, culturali e di pratica sportiva.



L'agriturismo in Toscana oggi vede cresciuto in numero i servizi ad esso associato. Nel 2005 sono state censite oltre 13.500 aziende agrituristiche in Italia e il fenomeno è in crescita. La regione nella quale sono più diffusi è proprio la Toscana, che offre quasi 50.000 posti letto.



Borghi della Toscana è in questo senso un sito che vi guiderà tra i meravigliosi Agriturismi Toscani, presentando il link di ogni struttura e elencandone pregi e difetti. Se poi voleste specializzarvi con la ricerca, consigliamo sicuramente il sito Bella Meremma, un portale nel quale trovare delle informazioni dettagliate sugli Agriturismi di questa splendida Regione.



La clientela di questi Agriturismi è molto varia, come varia è l’Offerta della Regione. Centri benessere, Maneggi e Strutture vicino al mare attirano ogni anno migliaia di turisti da ogni parte del mondo. Turisti che scelgono la Toscana per i suoi colori, per la sua cucina e per la sua grande ospitalità.

Link sponsorizzati

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009