NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
VIAGGI E VACANZE

Agenzie di viaggi

Cartine Meteo Traffico

Case Vacanze

Hotel Agriturismo Residence

Hotel Arezzo

Hotel Carrara

Hotel Chianti

Hotel Cortona

Hotel Empoli

Hotel Grosseto

Hotel Livorno

Hotel Lucca

Hotel Maremma

Hotel Massa Carrara

Hotel Massa Marittima

Hotel Montalcino

Hotel Montecatini Terme

Hotel Pisa

Hotel Pistoia

Hotel Prato

Hotel Siena

Hotel Versilia

Hotel Viareggio

Noleggio Auto Moto Camper

Ristoranti Trattorie

Utilità informazioni turismo

HOME >> VIAGGI E VACANZE

Vacanze al mare in Toscana Vacanze al mare in Toscana: Spiagge e Coste
Vacanze al mare in Toscana
La Toscana e il suo mare. La Toscana e le sue coste. La Regione attira ogni anno moltissimi turisti da ogni parte del mondo. Turisti attirati dall'idea di passare una vacanza al mare in una terra ricca di colori e tradizioni. Le strutture toscane sono di prima qualità e la cortesia che le governa è senza eguali.

Link sponsorizzati

La Toscana è bagnata dal Mar Ligure nella parte centro-settentrionale e dal Mar Tirreno in quella meridionale. Un tratto costiero basso e sabbioso interessa i tratti litoranei delle province di Massa-Carrara, Lucca e Pisa nell'area che racchiude le spiagge della Versilia e del litorale pisano.



Costa di Toscana vi darà sicuramente le informazioni sulle province toscane che si affacciano sul mare. Sul portale è presente anche l’elenco delle strutture ricettive e il calendario degli eventi che potrebbero rallegrare la vostra vacanza in Toscana.



Maggiormente variegati risultano invece il litorale della Maremma livornese e quello della Maremma grossetana. Organizzare una vacanza al mare in Toscana diventa dunque un piacere. In particolare la città di Livorno si affaccia sul mare (con coste basse e scogliose che si innalzano a sud fino alle porte di Rosignano Solvay).



La Toscana è sicuramente una terra ricca di sorprese. Moltissimi i luoghi per gustarsi una vacanza al mare. A est della città di Piombino ha inizio il Golfo di Follonica che segna il passaggio dalla Provincia di Livorno a quella di Grosseto (è caratterizzato da una costa bassa e sabbiosa che termina a sud di Follonica).



Il successivo tratto costiero sabbioso include anche la foce del Fiume Ombrone e raggiunge i Monti dell'Uccellina. L'Argentario presenta invece coste alte e rocciose. Per quel che riguarda le isole posizionate davanti alle coste Toscane, possiamo dire che l'Arcipelago è costituito da sette isole principali e da alcuni isolotti minori.



Per prenotare e scegliere in comodità la vostra vacanza, vi consigliamo di visitare Toscana Toscana, la guida al mare, all’agriturismo, agli alberghi e ai porti turistici a Bibbona, Castiglioncello e Costa degli Etruschi.



L'isola principale è l'Isola d'Elba che presenta un'alternanza di coste basse e sabbiose e coste più alte e frastagliate; le isole minori di Cerboli e Palmaiola si trovano tra l'Elba e la costa toscana. A nord dell'Isola d'Elba si trovano l'Isola di Capraia, nel Canale di Corsica, e l'Isola di Gorgona. Entrambe le isole presentano coste frastagliate.



Il portale Costa degli Etruschi vi darà in questo senso delle informazioni turistiche su spiagge, agriturismo, alberghi della zona. L’ideale per progettare la vostra vacanza al mare in Toscana.



A sud dell'Isola d'Elba si trovano 4 isole principali ed altre minori, bagnate dalle acque del Mar Tirreno. L'Isola di Pianosa presenta sia coste sabbiose che scogliose; l'Isola di Montecristo presenta coste alte e frastagliate, ed include al largo della sua sponda occidentale un isolotto minore chiamato Scoglio d'Affrica o Formica di Montecristo. Tra le isole minori segnaliamo le Formiche di Grosseto al largo della costa grossetana.

Link sponsorizzati

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009