NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
VIAGGI E VACANZE

Agenzie di viaggi

Cartine Meteo Traffico

Case Vacanze

Hotel Agriturismo Residence

Hotel Arezzo

Hotel Carrara

Hotel Chianti

Hotel Cortona

Hotel Empoli

Hotel Grosseto

Hotel Livorno

Hotel Lucca

Hotel Maremma

Hotel Massa Carrara

Hotel Massa Marittima

Hotel Montalcino

Hotel Montecatini Terme

Hotel Pisa

Hotel Pistoia

Hotel Prato

Hotel Siena

Hotel Versilia

Hotel Viareggio

Noleggio Auto Moto Camper

Ristoranti Trattorie

Utilità informazioni turismo

HOME >> VIAGGI E VACANZE

Centri Benessere in Toscana Centri Benessere in Toscana: Agriturismi e Terme
Centri Benessere in Toscana
La Toscana è una terra incredibile. Il relax e il benessere vengono vissuti con una certa professionalità. Ogni anno moltissimi turisti da tutta Italia e da ogni parte del Mondo prenotano intere vacanze o semplici week end in Toscana. La meta? Centri benessere e terme, all'interno dei quali ritrovare una tranquillità interiore e un'integrità fisica necessaria per la vita di tutti i giorni.

Link sponsorizzati

I Centri Benessere in Toscana rappresentano dei luoghi, pubblici o privati, situati in corrispondenza di sorgenti termali e dotati di impianti per la somministrazione di terapie mediche. Si sottolinea che una stazione termale può indicare anche l'intera cittadina caratterizzata da sorgenti termali.




A questo proposito molto utile il sito delle Terme di San Giovanni. Il Portale propone infatti informazioni sui massaggi e sulle discipline orientali che si possono praticare in questo splendido luogo. Oltre a ciò informazioni sul beauty service, sulla dietologia e sulla riabilitazione per i clienti dell'albergo.




In origine le terme romane erano degli edifici pubblici con degli impianti che oggi chiameremmo igienico-sanitari. Rappresentano in pratica i precursori degli impianti odierni. All’epoca esistevano due classi di terme, una più povera e una destinata ai ricchi, che erano dei veri e propri monumenti e piccole città.




Le prime terme e i primi centri benessere nacquero dunque in Toscana in luoghi dove era possibile sfruttare le sorgenti naturali di acque calde. Col tempo, soprattutto in età imperiale, si diffusero anche dentro le città. I Centri Benessere attuali si suddividono in terme calde e terme fredde con o senza acqua solfurea.




Benessere viaggi è un portale che potrebbe rivelarsi molto utile per progettare le vostre vacanze o il vostro week end. Offre le migliori offerte per hotel in Toscana, terme e beauty farm le vostre vacanze nei migliori centri benessere della Regione.




Le acque termali in Toscana sono considerate terapeutiche dell'apparato respiratorio, mentre i fanghi per le dermatiti. Alcuni stabilimenti sono dotati di piscine di acque termali per la cura dei reumatismi e dolori di origine osteoarticolare.




Il sito de L'antica Querciolaia a Rapolano propone informazioni dettagliate sui bagni termali, sui fanghi e sulle cure inalatorie di questo Centro benessere Toscano; inoltre programmi salute, bellezza e benessere con acque. Sul portale presenti anche delle informazioni molto utili sui dintorni e sugli alberghi in cui alloggiare.




Chianciano Terme è a questo proposito uno dei Centri Benessere più rinomati del mondo. Si trova a cavallo tra la Val d'Orcia con le sue crete e la fertile Valdichiana, tra le colline dei vini di Montepulciano e le bellezze rinascimentali di Pienza.




Ha avuto nel periodo 1915-1920 un rapido sviluppo con la costruzione di un acquedotto, di uno stabilimento di imbottigliamento e con la ristrutturazione dello stabilimento dell'Acqua Santa. Le proprietà benefiche della sue acque minerali erano già apprezzate da Etruschi e Romani.




La presenza in questo territorio di numerosi sepolcreti fa pensare a un insediamento gravitante intorno alla città di Chiusi. Degno di nota è anche l'insediamento di Chiarentana dove sono state scoperte le fondamenta di alcune capanne con la presenza di resti ceramici e materiali in ossidiana.




Il sito Terme di Saturnia fornisce indicazioni sulle proprietà terapeutiche delle acque di questi centri benessere in Toscana. Presenti anche preziosi consigli dell'esperto, programmi e trattamenti di idroterapia. Sul sito anche il listini prezzi del centro termale e degli alberghi collegati.

Link sponsorizzati

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009